CONVEGNO SCIENTIFICO LONGEVAMENTE

Siamo lieti di presentare la 2^ edizione del Convegno scientifico LONGEVAMENTE che si terrà il 26 settembre 2014 al Centro Congressi Melià di Milano, via Masaccio 19.

LONGEVAMENTE è l’evento dedicato alla longevità sostenibile ideato e realizzato da Assomensana, l’associazione di promozione della salute nata nel 2014 con lo scopo di individuare le cause dell’invecchiamento mentale e diffondere le strategie per sviluppare e potenziare le abilità mentali a tutte le età.

LONGEVAMENTE affronta il tema della sana longevità di mente, cervello e funzioni cognitive a 360°, a partire dalla nutrizione fino alla socializzazione, dalle condizioni bio-fisiologiche alla cura della persona.

La 1^ edizione si è svolta il 20 settembre 2008 a Milano e ha ospitato 210 partecipanti specialisti, 18 relatori e 15 aziende sponsor.

L’edizione 2014 si arricchisce della preziosa collaborazione di REGENERA Research Group for Aging Intervention e della presenza di relatori di fama internazionale, sul tema della medicina anti-aging.

Con l’Alto Patrocinio del Ministero della Salute e delle più importanti Società di categoria, LONGEVAMENTE rappresenta un momento di aggiornamento e formazione professionale fondamentale per neurologi, geriatri, nutrizionisti, psicologi, professionisti di discipline mediche, paramediche e bio-socio-sanitarie legate al tema della salute fisica e mentale.

La partecipazione prevede l’erogazione di crediti formativi ECM.