Donne Senza Pausa

Il 13 e il 14 novembre 2009, le antiche sale e il museo del chiostro della Chiesa di San Marco a Milano hanno ospitato il primo Congresso Internazionale di Medicina Predi-Preventiva e Rigenerativa, interamente dedicato alla salute della donna.

Il Congresso, rivolto a medici, biologi e farmacisti, è stato promosso da ReGenera Research Group che, in breve tempo, ha creato relazioni scientifiche con le più importanti società scientifiche internazionali.

L’evento formativo per i medici fa parte del più ampio progetto “Venere per sempre” rivolto al pubblico (il portale www.venerepersempre.com è dedicato all’informazione per le donne) e rappresenta il primo passo di un percorso scientifico che permetterà di delineare tutti i volti della salute declinata al femminile. Illustri relatori italiani e internazionali hanno trattato temi legati ad alimentazione, ginecologia e sessuologia, ma anche a bellezza e benessere del corpo e della mente, oltre a prevenzione dei tumori e longevità.

scarica il programma

Il secondo evento Donne senza pausa si e’ svolto all’interno del Congresso Mondiale sulla Menopausa organizzato dalla INTERNATIONAL MENOPAUSE SOCIETY (IMS) (www.imsociety.org), che si e’ tenuto a Roma c/o il Marriot Park Hotel dal 8 al 10 giugno 2011.
REGENERA R.G. ha organizzato  un simposio dal titolo ‘’GLOBAL MENOPAUSE MANAGEMENT: Neuroendocrinological Network Balancement, Nutrition, Regenerative and Cosmetic Medicine.
Il simposio, che si e’ tenuto il giorno 10 giugno 2011 c/o l’ aula BRAMANTE C dalle ore 11,30 alle ore 13, è stato organizzato con il patrocinio dell’ORDINE dei MEDICI e degli ODONTOIATRI della provincia di ROMA.
Per visionare il programma del simposio  clicca qui

Il terzo evento Donne Senza Pausa si è svolto a roma  il 10-12 novembre 2012 presso l’ospedale S. Pietro-Fatebenefratelli. Di seguito vengono esposti i punti salienti del convegno.

I temi fondamentali del Convegno sono stati  la Sindrome metabolica e il ruolo dell’insulina, paratormone, aldosterone e cortisolo nella costellazione sintomatologica della menopausa (Vincenzo Aloisantoni e Lucia Gasparini); la neurodegenerazione con i possibili approcci nutrizionali, di attività fisica e gestione dello stress (Francesco Bottaccioli). Il mantenimento dell’armonia ormonale generale e dei ritmi ormonali circadiani e il corretto equilibrio tra assi ormonali sono cofattori per un invecchiamento di successo (Ascanio Polimeni).  Il prof Marigliano e il suo gruppo nell’ambito della “medicina di genere” hanno rilevato la necessità di valutazioni individuali sia genetiche sia fisiopatologiche sia diagnostiche e terapeutiche per tutto il corredo clinico dell’invecchiamento.

Il prof. Valenti ha proposto il termine “syncrinology” per definire l’equilibrio tra ormoni anabolici e catabolici per un buon processo d’invecchiamento.Il prof. Alessandro Genazzani ha riferito sugli effetti del trattamento con DHEA durante la menopausa. Altri argomenti di grande interesse sono stati  la nutrigenomica (Matteo Cerboneschi) e gli effetti della radiazione LED per il fotobioringiovanimento della pelle (Osvaldo Sponzilli).

Per finire si e’ parlato  di  un approccio multidisciplinare dove omeopatia, agopuntura e auricoloterapia, antroposofia e organoterapia, cosmetica ormonale, e SAT terapia si confrontano con fototerapia e nuove tecnologie, unite per aiutare l’essere umano in ogni fase della propria vita.

Per visionare il programma del simposio  clicca qui

Dal 2012, visto il grande successo dei congressi medici  di Donne Senza Pausa incentrati sul Global Women Health Management,Regenera R.G. ha ideato una serie di  eventi itineranti dedicati alla gestione della salute della donna a 360 gradi e rivolti anche al grande pubblico (trovate info all’interno di venerepersempreproject)

DAL 2012,DOPO I GRANDI SUCCESSI DEGLI OMONIMI CONGRESSI MEDICI, E’ PARTITA UNA INIZIATIVA DEL PROGETTO VENEREPERSEMPRE DEDICATA AL PUBBLICO FEMMINILE E DENOMINATA ANCH’ESSA DONNE SENZA PAUSA. 

PAGINA FACEBOOK

Torna su ^