Iniziative Divulgative

ReGenera Research Group ha organizzato a Milano, nel mese di novembre 2009, il Congresso Annuale di Medicina Predi-Preventiva, Rigenerativa ed Healthyaging che ha ottenuto grande riscontro di pubblico specialista, riconoscimenti accademici e patrocini internazionali. Il Congresso, con cadenza biennale ed avrà come obiettivo quello di formare i professionisti ad un approccio moderno e multidisciplinare alla medicina preventiva-predittiva.

I Congressi, i corsi ed i workshop, introdotti per rispondere alle richieste di molti, rappresenteranno un percorso scientifico formativo che permetterà al medico ed al biologo di aggiornarsi sulle moderne metodologie, sui test diagnostici di medicina funzionale e sui trattamenti terapeutici integrati per un approccio olistico al benessere. Il programma dei congressi, delle conferenze e dei workshop, includerà numerosi relatori di livello internazionale e toccherà varie tematiche tra le quali: la medicina preventiva e predittiva, la nutrizione e la nutrigenomica, gli ormoni bioidentici e la terapia sostitutiva della menopausa, la medicina rigenerativa, la sessualità, la medicina e nutrizione nello sport, il benessere cutaneo e l’endocrinologia estetica.

Il 30 Novembre e 1 Dicembre si terrà a Milano il Congresso Internazionale LONGEVA.
PER GUARDARE AGLI ANNI CHE PASSANO CON FIDUCIA E SICUREZZA
Dallo studio sui centenari si è ormai capito che gli stili di vita, l’equilibrio ormonale e l’ambiente in cui si vive sono un grande ruolo nel determinare un invecchiamento di migliore qualità. Ne sono un esempio i centenari della Sardegna o di Okinawa che hanno trovato le condizioni per invecchiare bene e vivere a lungo.
Longeva è quindi l’evento che parla di invecchiare bene. Un appuntamento per gli esperti della longevità che cercheranno di dare risposte al significato di ‘invecchiamento di successo’. Tutte domande a cui il medico moderno si trova a dover rispondere ogni giorno perché il paziente è cambiato: vuol sapere come restare sano e non solo come guarire in caso di malattia.

IL BELLO DELLA VITA
Non dimentichiamo che la salute fa parte del bello della vita. Salute intesa come stato di equilibrio e benessere che dà piena vita agli anni e consente di vivere bene nel nostro corpo. Longeva fa parlare gli esperti di come mantenere in salute cuore, ossa, sistema immunitario e ormonale, cervello, intestino e pelle. E ancora l’alimentazione che aiuta a mantenere in forma le funzioni dell’organismo, attività fisica e benessere per assicurarsi un futuro in salute. Questo non significa predire il futuro: infatti, invecchiare bene dipende molto dalle scelte individuali, dai personali stili di vita.

LO SCOPO DI LONGEVA
Il Congresso Longeva è uno strumento di formazione e confronto tra quei medici consapevoli che da sola la scienza medica non può ‘fare prevenzione’. È necessaria infatti la piena adesione delle persone che, consapevoli di avere ogni giorno un ruolo importante nel determinare il futuro della propria salute, accolgano la “cultura della prevenzione e degli stili di vita” che i nuovi medici si propongono di far conoscere ai loro pazienti. E che il Congresso si propone di far conoscere al più vasto pubblico possibile.