ASSOCIAZIONE ITALIANA DI GINECOLOGIA ENDOCRINOLOGICA

www.ginendo.it

La AIGE è nata per l’esigenza di raccordare e collegare tra loro i tanti membri italiani della ISGE internazionale. Molte delle attività delle società internazionali possono non rendere facile la realizzazione delle finalità di divulgazione scientifica, didattica e di formazione all’interno dei singoli paesi.
Per questo la AIGE è stata fondata con lo scopo di sviluppare la ricerca, la didattica e la formazione scientifico-professionale in tema di ginecologia endocrinologica tra i ginecologi, gli endocrinologi, i medici italiani in genere. È questo un importante principio della ISGE Italia, perché l’aggiornamento professionale e l’acquisizione dei crediti ministeriali ECM sono un diritto/dovere del sanitario nei confronti di ogni suo assistito oltre che un obbligo per tutti i sanitari iscritti all’albo dei Medici.

L’iscrizione alla AIGE è equivalente alla iscrizione alla ISGE Internazionale, con la differenza che ci sono molti aspetti aggiuntivi in termini di possibilità di formazione e di evoluzione professionale tramite le iniziative in Italia della ISGE Italia e le proposte formative attraverso questo sito.
Associarsi può quindi convenire, in specie se si è medici specialisti in ostetricia e ginecologia e/o in endocrinologia.